28 - 29 - 30 DICEMBRE 2005

ELEZIONE ORDINE PSICOLOGI EMILIA ROMAGNA

10 DICEMBRE 2005 - ROMA

MANIFESTAZIONE NAZIONALE PSICOLOGI

PROGETTO PSICOLOGIA - Professione e Lavoro

Lista per le elezioni dell'Ordine degli Psicologi dell'Emilia Romagna.


Cesare Rinaldini

Dott. Cesare Rinaldini

37 anni, Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità presso L'università di Bologna con sede a Cesena.
Terminati gli studi, ha svolto il tirocinio post-laurea presso il Servizio di Salute Mentale dell'Asl di Modena.

Dal '99 al '01 socio della Coop. Sociale Domus di Modena ed in servizio come Educatore (area handicap) presso il Centro di Formazione Professionale "Oasi" del Comune di Castelfranco E. (Mo).
Durante questo periodo, ha conseguito la Specializzazione in "Formazione di formatori: Operatore esperto nella formazione professionale e lavorativa di giovani disabili" effettuata presso il settore "Istruzione e Formazione Professionale" della Provincia di Modena.

Dal 2001 collabora con la Comunità L.A.G. di Vignola (Mo) nell'area delle tossicodipendenze e dal 2002 è specializzando alla Scuola Adleriana di Psicoterapia di Reggio Emilia.

E' iscritto all'Ordine degli Psicologi dell'Emilia Romagna dal 2001.


Cesare Rinaldini... perchè mi candido?

L'interesse verso questo ambito si è sicuramente sviluppato dopo aver partecipato a seminari tenuti dal Presidente dell'Ordine Dott. Frati, in materia di deontologia, segreto professionale e legislazione relativi al ruolo dello psicologo.

Il mio propormi come candidato nasce comunque dal tentativo di superare un'attitudine, purtroppo estesa, di "esigere" senza esporsi attivamente, dando il proprio contributo ad una categoria così fragile e non pienamente tutelata come quella degli psicologi.

Il mio interesse verte principalmente verso la tutela della "relazione terapeutica" e che sempre di più, possa essere connotata da solidi principi etici e professionali.

Una relazione "per eccellenza", basata sulla chiarezza, autenticità e collaborazione, nel rispetto assoluto della sofferenza del paziente.

N.B. Per sostenere la nostra lista PROGETTO PSICOLOGIA, PROFESSIONE E LAVORO non si deve scegliere fra i 9 candidati quelli a cui dare il voto, ma, dal momento che come lista ci candidiamo a governare l'Ordine, è indispensabile votare compatti tutti e nove i candidati scrivendo chiaramente sulla scheda elettorale TUTTI E NOVE I NOMI E COGNOMI DEI CANDIDATI.


Scarica l'elenco dei candidati.

sito realizzato da HT Psicologia