28 - 29 - 30 DICEMBRE 2005

ELEZIONE ORDINE PSICOLOGI EMILIA ROMAGNA

10 DICEMBRE 2005 - ROMA

MANIFESTAZIONE NAZIONALE PSICOLOGI

PROGETTO PSICOLOGIA - Professione e Lavoro

Lista per le elezioni dell'Ordine degli Psicologi dell'Emilia Romagna.


Stefano Sirri

Dott. Stefano Sirri

36 anni, Psicologo Clinico e di Comunità, Consulente Marketing.
Gestisce i seguenti portali: www.humantrainer.com e www.psicologia-psicoterapia.it.

Dopo l'università, ha continuato la sua formazione seguendo un'impostazione Sistemico-Costruttivista (Ipnosi Ericksoniana e Programmazione NeuroLinguistica).

Ha iniziato a lavorare come libero professionista, aprendo lo studio privato a Cesena e contemporaneamente proponendosi come consulente alle imprese dell'Emilia Romagna (selezione e formazione).

Nel 2001 decide di realizzare un portale internet di psicologia allo scopo di fornire risorse ai colleghi: articoli, corsi online gratuiti, recensione di programmi free per psicologi, ecc.
Nello stesso anno, di fronte alle difficoltà dei neo-laureati e neo-specializzati ad iniziare ad intraprendere il proprio lavoro, si propone agli Ordini Regionali degli Psicologi, per organizzare più conferenze su come può un collega iniziare a lavorare come psicologo (Ordine della Toscana, Ordine del Lazio, Ordine della Lombardia, Ordine dell'Emilia Romagna).

È stato tra i promotori della Settimana Nazionale della Prevenzione Psicologica (3-8 Marzo 2003), in qualità di Responsabile sviluppo della campagna informativa.


Stefano Sirri... perchè mi candido?

Io credo che questo sia un momento cruciale per la nostra categoria professionale, in cui tutti noi psicologi viviamo grosse difficoltà in un clima di forte isolamento:

Mi candido per poter fare al meglio quello che da sempre è stato un mio obiettivo: creare nuove opportunità per la nostra categoria professionale.

C'è un lavoro importante da fare in questo senso: costruire un Ordine degli iscritti e per gli iscritti.
Un Ordine che sappia anche difenderci, che sappia valorizzare le nostre competenze sulla società esterna, e che spinga in modo forte e costante lo sviluppo della psicologia.

Sono convinto che le possibilità siano tante.
Serve impegno, tessere piani di lavoro con enti pubblici e privati, comunicare il nostro specifico alle persone comuni: se noi pensiamo anche solo per un secondo a tutte le situazioni in cui uno psicologo può essere importante, ci rendiamo subito conto che ottenere anche solo l'1% di questi spazi significa creare vero lavoro e servizi utili alle persone.

N.B. Per sostenere la nostra lista PROGETTO PSICOLOGIA, PROFESSIONE E LAVORO non si deve scegliere fra i 9 candidati quelli a cui dare il voto, ma, dal momento che come lista ci candidiamo a governare l'Ordine, è indispensabile votare compatti tutti e nove i candidati scrivendo chiaramente sulla scheda elettorale TUTTI E NOVE I NOMI E COGNOMI DEI CANDIDATI.


Scarica l'elenco dei candidati.

sito realizzato da HT Psicologia